AMICI DI SCUOLA ESSELUNGA
Anche quest'anno il nostro istituto partecipa all'iniziativa "Amici di scuola" promossa da Esselunga. La raccolta dei buoni permetterà di incrementare le nostre attrezzature informatiche a beneficio dell'intera comunità scolastica. I tagliandi potranno essere depositati al centralino o in Vicepresidenza.

ACCOGLIENZA SPORTIVA PER LE CLASSI PRIME
Si comunica che giovedì 21 settembre gli studenti delle classi prime parteciperanno alla "Giornata di accoglienza sportiva". Tutti le classi si ritroveranno regolarmente a scuola per la prima ora e poi, a turno, si recheranno al parco del Seminario in via Santuario per effettuare una serie di giochi sportivi.

ORARIO PROVVISORIO SECONDA SETTIMANA
Si comunica l'orario provvisorio della prima settimana valido dal 18 al 23  settembre. Fare attenzione all'orario di ingresso e uscita che può essere variabile. Classi . Docenti

ORARIO PROVVISORIO CORSO SERALE SECONDA SETTIMANA
Si comunica l'orario provvisorio della seconda settimana valido dal 18 al 22  settembre. Fare attenzione all'orario di uscita che può essere variabile. Classi . Docenti

13° CONCORSO LETTERARIO REGIONALE
Il 21 maggio si è tenuta la premiazione a Milano dal 13° Concorso Letterario Regionale indetto da Tazzinetta Benefica Onlus. Per il nostro istituto ha partecipato la studentessa Afifa Saeed della classe 5I2, che ha ottenuto il riconoscimento di partecipazione ed impegno in quanto si è distinta con menzione.

SECONDI CLASSIFICATI AL PREMIO GAVIOLI
Gli studenti della classe 4E1, coordinati dalla prof.ssa Claudia Cinti, hanno realizzato nei mesi scorsi un cortometraggio per il Progetto Gavioli organizzato dal Rotary Club sul tema "Qui comincia l'avventura". Sabato 13 maggio si è svolta al Teatro Sociale di Como la cerimonia di premiazione, e il filmato realizzato dai nostri studenti ha raggiunto la seconda posizione nella classifica generale dei migliori cortometraggi. Congratulazioni agli studenti e alla docente, che hanno dimostrato impegno e creatività, raggiungendo un notevole risultato artistico apprezzato dalla giuria e dal pubblico.

TORNEO INTERNAZIONALE DI TCHOUKBALL
Dal 5 al 7 maggio scorsi diciotto studenti delle classi prime e seconde hanno rappresentato il nostro Istituto al Torneo Internazionale di Beach Tchoukball a Rimini, dimostrando grinta e preparazione e conseguendo risultati più che soddisfacenti.

CONCORSO WEBTROTTER EDIZIONE 2017
Nell'ambito del progetto organizzato dall'Aica (Associazione Italiana per l'Informatica e il Calcolo Automatico) e sponsorizzato dal Ministero dell'Istruzione, il nostro Istituto ha concluso la gara nazionale 2017 posizionandosi al quinto posto nella classifica finale. Un ringraziamento agli studenti che hanno partecipato alla competizione ottenendo un così brillante risultato.

OLIMPIADI DI ROBOTICA
Per la prima volta il nostro Istituto ha partecipato nell'anno scolastico 2016/17 alle Olimpiadi della Robotica nell'ambito della manifestazione Expo dell'Elettronica a Malpensa Fiera, ottenendo un soddisfacente terzo posto. Un ringraziamento ai docenti coinvolti e agli studenti delle classi 3E2, 5E1 e 5E2.

ORIENTAMENTO/1
E’ possibile scaricare una breve presentazione dell’istituto con l'offerta formativa, le specializzazioni, le attività didattiche e integrative.

ORIENTAMENTO/2
E’ possibile scaricare la Guida alla Riforma redatta dal Ministero dell’Istruzione.