ISCRIZIONE ALLE CLASSI PRIME PER STUDENTI DALLA TERZA MEDIA
Si comunica che dal 26 giugno al 7 luglio si dovranno perfezionare le iscrizioni alle classi prime degli studenti provenienti dalla terza media. Le famiglie dovranno consegnare il certificato di superamento dell'esame di terza media e una fototessera dello studente. La segreteria rimarrà aperta dalle ore 9 alle ore 13.

LIBRI DI TESTO PER A.S. 2018/19
Si comunica che nella sezione "Didattica" sono disponibili gli elenchi dei libri di testo per l'anno scolastico 2018/19.

CALENDARIO VERIFICHE FINALI DEI CORSI DI RECUPERO GIUDIZIO SOSPESO
Si comunica il calendario delle verifiche finali dei corsi di recupero per il giudizio sospeso dal 27 al 29 agosto. Classi biennio. Classi triennio.

CALENDARIO VERIFICHE FINALI DEI CORSI DI RECUPERO GIUDIZIO SOSPESO CORSO SERALE
Si comunica il calendario delle verifiche finali dei corsi di recupero per il giudizio sospeso del corso serale dal 27 al 29 agosto.

BORSA DI STUDIO ROTARY CLUB
Il nostro studente Matteo Franken di 1H ha ricevuto, durante una cerimonia che si è svolta nella sede dell'Unione Industriali di Saronno lo scorso 19 giugno, una borsa di studio destinata agli alunni più meritevoli. L'iniziativa è stata promossa dal Rotary Club di Saronno.

STUDENTI PREMIATI PROGETTO "GENERAZIONE D'INDUSTRIA"
Quattro studenti del nostro Istituto sono stati premiati, all'interno del progetto "Generazione d'Industria", durante una cerimonia che è svolta  lo scorso 7 giugno alle Ville Ponti di Varese. Ecco gli studenti: Claudio Dallapè di 4E1, Samuele Moro e Davide Piccione di 4M2 e Valentino Raineri di 4C1.

PIANO DI MIGLIORAMENTO
Si comunica che è visionabile, nella sezione "Didattica" del sito, il Piano di Miglioramento dell'Istituto aggiornato ai risultati didattici e organizzativi ottenuti nell'anno scolastico 2016/17.

INDICAZIONI PER LE VACCINAZIONI
Comunicazioni per l'obbligo vaccinale nelle scuole. Indicazioni Regione Lombardia  Circolare Miur

SPORTELLO D'ASCOLTO DISLESSIA
La Biblioteca di Saronno ha organizzato uno Sportello d'ascolto per la dislessia aperto alle famiglie interessate.

13° CONCORSO LETTERARIO REGIONALE
Il 21 maggio si è tenuta la premiazione a Milano dal 13° Concorso Letterario Regionale indetto da Tazzinetta Benefica Onlus. Per il nostro istituto ha partecipato la studentessa Afifa Saeed della classe 5I2, che ha ottenuto il riconoscimento di partecipazione ed impegno in quanto si è distinta con menzione.

SECONDI CLASSIFICATI AL PREMIO GAVIOLI
Gli studenti della classe 4E1, coordinati dalla prof.ssa Claudia Cinti, hanno realizzato nei mesi scorsi un cortometraggio per il Progetto Gavioli organizzato dal Rotary Club sul tema "Qui comincia l'avventura". Sabato 13 maggio si è svolta al Teatro Sociale di Como la cerimonia di premiazione, e il filmato realizzato dai nostri studenti ha raggiunto la seconda posizione nella classifica generale dei migliori cortometraggi. Congratulazioni agli studenti e alla docente, che hanno dimostrato impegno e creatività, raggiungendo un notevole risultato artistico apprezzato dalla giuria e dal pubblico.

TORNEO INTERNAZIONALE DI TCHOUKBALL
Dal 5 al 7 maggio scorsi diciotto studenti delle classi prime e seconde hanno rappresentato il nostro Istituto al Torneo Internazionale di Beach Tchoukball a Rimini, dimostrando grinta e preparazione e conseguendo risultati più che soddisfacenti.

CONCORSO WEBTROTTER EDIZIONE 2017
Nell'ambito del progetto organizzato dall'Aica (Associazione Italiana per l'Informatica e il Calcolo Automatico) e sponsorizzato dal Ministero dell'Istruzione, il nostro Istituto ha concluso la gara nazionale 2017 posizionandosi al quinto posto nella classifica finale. Un ringraziamento agli studenti che hanno partecipato alla competizione ottenendo un così brillante risultato.

ORIENTAMENTO/1
E’ possibile scaricare una breve presentazione dell’istituto con l'offerta formativa, le specializzazioni, le attività didattiche e integrative.

ORIENTAMENTO/2
E’ possibile scaricare la Guida alla Riforma redatta dal Ministero dell’Istruzione.