OPEN DAY
L'Istituto organizza due Giornate di Scuola Aperta per sabato 25 novembre 2017 e sabato 27 gennaio 2018 dalle ore 15 alle ore 18. Dopo una breve presentazione in aula magna, sarà possibile visitare gli spazi e i laboratori della scuola, assistendo ad attività didattiche organizzate da docenti e studenti.

PIANO DI MIGLIORAMENTO
Si comunica che è visionabile, nella sezione "Didattica" del sito, il Piano di Miglioramento dell'Istituto aggiornato ai risultati didattici e organizzativi ottenuti nell'anno scolastico 2016/17.

INDICAZIONI PER LE VACCINAZIONI
Comunicazioni per l'obbligo vaccinale nelle scuole. Indicazioni Regione Lombardia  Circolare Miur

CORSO SULLA DISLESSIA - SPORTELLO D'ASCOLTO
La Biblioteca di Saronno ha organizzato due iniziative rivolte alle famiglie sui disturbi specifici dell'apprendimento: un corso e uno Sportello d'ascolto. Comunicazione corso    Comunicazione Sportello d'ascolto

AMICI DI SCUOLA ESSELUNGA
Anche quest'anno il nostro istituto partecipa all'iniziativa "Amici di scuola" promossa da Esselunga. La raccolta dei buoni permetterà di incrementare le nostre attrezzature informatiche a beneficio dell'intera comunità scolastica. I tagliandi potranno essere depositati al centralino o in Vicepresidenza.

ORARIO DEFINITIVO
Si comunica l'orario definitivo in vigore dal 16 ottobre. Classi . Docenti .

ORARIO DEFINITIVO CORSO SERALE
Si comunica l'orario definitivo in vigore dal 23 ottobre. Classi . Docenti .

13° CONCORSO LETTERARIO REGIONALE
Il 21 maggio si è tenuta la premiazione a Milano dal 13° Concorso Letterario Regionale indetto da Tazzinetta Benefica Onlus. Per il nostro istituto ha partecipato la studentessa Afifa Saeed della classe 5I2, che ha ottenuto il riconoscimento di partecipazione ed impegno in quanto si è distinta con menzione.

SECONDI CLASSIFICATI AL PREMIO GAVIOLI
Gli studenti della classe 4E1, coordinati dalla prof.ssa Claudia Cinti, hanno realizzato nei mesi scorsi un cortometraggio per il Progetto Gavioli organizzato dal Rotary Club sul tema "Qui comincia l'avventura". Sabato 13 maggio si è svolta al Teatro Sociale di Como la cerimonia di premiazione, e il filmato realizzato dai nostri studenti ha raggiunto la seconda posizione nella classifica generale dei migliori cortometraggi. Congratulazioni agli studenti e alla docente, che hanno dimostrato impegno e creatività, raggiungendo un notevole risultato artistico apprezzato dalla giuria e dal pubblico.

TORNEO INTERNAZIONALE DI TCHOUKBALL
Dal 5 al 7 maggio scorsi diciotto studenti delle classi prime e seconde hanno rappresentato il nostro Istituto al Torneo Internazionale di Beach Tchoukball a Rimini, dimostrando grinta e preparazione e conseguendo risultati più che soddisfacenti.

CONCORSO WEBTROTTER EDIZIONE 2017
Nell'ambito del progetto organizzato dall'Aica (Associazione Italiana per l'Informatica e il Calcolo Automatico) e sponsorizzato dal Ministero dell'Istruzione, il nostro Istituto ha concluso la gara nazionale 2017 posizionandosi al quinto posto nella classifica finale. Un ringraziamento agli studenti che hanno partecipato alla competizione ottenendo un così brillante risultato.

OLIMPIADI DI ROBOTICA
Per la prima volta il nostro Istituto ha partecipato nell'anno scolastico 2016/17 alle Olimpiadi della Robotica nell'ambito della manifestazione Expo dell'Elettronica a Malpensa Fiera, ottenendo un soddisfacente terzo posto. Un ringraziamento ai docenti coinvolti e agli studenti delle classi 3E2, 5E1 e 5E2.

ORIENTAMENTO/1
E’ possibile scaricare una breve presentazione dell’istituto con l'offerta formativa, le specializzazioni, le attività didattiche e integrative.

ORIENTAMENTO/2
E’ possibile scaricare la Guida alla Riforma redatta dal Ministero dell’Istruzione.